Via Libero Bovio 80018 Mugnano di Napoli NA

Uscite didattiche e viaggi d’istruzione

Sono inseriti all’interno dei progetti e delle programmazioni curricolari, le valorizzano e le completano. Gli insegnanti tengono conto delle proposte del territorio e le organizzano nel rispetto della normativa vigente, deliberandole nei consigli d’interclasse/intersezione e nel Consiglio d’Istituto. Attraverso le uscite didattiche e i viaggi d’istruzione si perseguono le seguenti finalità:

• sviluppo della socializzazione, integrazione-inserimento di alunni stranieri e/o alunni disabili
  • acquisizione e verifica, attraverso il contatto con la realtà concreta e circostante, di abilità, competenze antropologiche, logico-scientifiche, linguistiche ed educative programmate
  • promozione di attività esperienziali e culturali a completamento di quelle svolte nello spazio scuola.

Uscite didattiche per l’anno scolastico 2018/2019

Orto in Campania

Date: 03/11/2018 - 04/11/2018
Destinatari: il progetto è rivolto ai bambini dai 4 ai 10 anni.

L’orto in Campania è un orto didattico simbolo di un nuovo metodo di raccolta differenziata adottata all’interno del centro commerciale campania. I laboratori si svolgeranno dalle ore 9:30 alle 11:30 e saranno tenuti dai docenti dello SLOOW FOOD CAMPANIA che affronteranno diversi temi, dalla corretta alimentazione all’agricoltura sostenibile, dai ricicli dei rifiuti alla storia e geografia delle tradizioni gastronomiche.

Per ulteriori informazioni: www.ortoincampania.it